Dolci per la befana torta per i bimbi buoni

INGREDIENTI

Ingredienti:
80 gr di farina
80 gr di fecola di patate
3 uova
100 gr di burro
150 gr di zucchero
2 banane
200 gr di cioccolato fondente
1 bustina di lievito
1 presa di sale
Zucchero a velo

PREPARAZIONE

Preparazione Mettete le uova in una ciotola e sbattetele con lo zucchero, sciogliete il burro a bagnomaria o nel microonde poi setacciate la farina e la fecola e aggiungetele all’impasto, mettete il sale e il lievito e mescolate bene con lo sbattitore elettrico.
Sbucciate le banane e togliete tutti i fili laterali e tagliatele a rondelline e poi fate il cioccolato fondente a pezzetti.
Prendete una teglia e imburratela bene soprattutto lungo i bordi, poi spolverate con la farina e versate il composto, aggiungete le banane e il cioccolato a pezzetti, muovete un po’ gli ingredienti con la forchetta e poi mettete in forno preriscaldato a 200°C per 40 minuti.
Mentre la torta è in forno, stampate la sagoma che trovate nella gallery, se potete usate un figlio di cartoncino così sarà più stabile quando la dovrete usare, ritagliatela bene e mettetela da parte.
Sfornate la torta e lasciatela raffreddare, poi appoggiate bene la sagoma della befana e spolverate con lo zucchero a velo, in modo che tutta la torta sia bianca tranne la sagoma.
Aspettate che lo zucchero si posi definitivamente e poi togliete la sagoma, rimuovetela alzandola da sopra e da sotto contemporaneamente in modo che non scivoli lo zucchero a velo rimasto sulla sagoma.
Se volete potete lasciarla così oppure sbriciolate il carbone dolce e riempite la sagoma della befana.
Servitela ai vostri bambini che sono sicura, saranno felicissimi di questa sorpresa.
Foto da:
www.
unipi.
it www.
halsosidorna.
se www.
gustoegusti.
it

Image