Ricette dolci torta sacher

INGREDIENTI

Ingredienti:
250 gr di farina 00
150 gr di burro
180 gr di zucchero
3 uova
1 bustina di lievito
1 presa di sale
80 gr di cacao amaro

PREPARAZIONE

Preparazione In una ciotola sbattete le uova e aggiungete lo zucchero e una presa di sale, mescolate e poi unite il burro ammorbidito, mescolate bene fino a quando si formeranno le bolle.
In alcuni libri si montano i bianchi a parte e poi si inglobano all’impasto, per me resta comunque troppo bassa e quindi le uova le metto normalmente e poi aggiungo il lievito.
Setacciate la farina, questa operazione è importante per far venire la torta morbida, e poi unitela gradualmente all’impasto, se volete potete aggiungere la cannella, nella ricetta originale non c’è ma io adoro il sapore che dà all’impasto.
Aggiungete il lievito e due cucchiai di latte intero.
Unite il cacao amaro e mescolate fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Imburrate e infarinate una teglia e versate il composto, mettete in forno preriscaldato a 200°C per 30 – 40 minuti minuti.
Se la torta è anche per bambini potete portare a 220 gr la dose di zucchero, per compensare il sapore del cacao amaro.
Quando la torta sarà cotta, lasciatela raffreddare una mezz’oretta.
Trasferite la torta in un piatto, tagliatela in 2 dischi e farcite con marmellata di albicocche, ponete sopra il disco restante e decorate con il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria.
Se volete seguite le istruzioni per la decorazione di cui ho parlato precedentemente, avrete una torta sacher buonissima e bellissima.

Image