Ricette Halloween tortini mostruosi

INGREDIENTI

Ingredienti:
1 torta al cioccolato (preferibilmente rettangolare)
2 barrette di cioccolato al latte
caramelle gommose miste (lunghe e sottili)
zuccherini a tema Halloween
zuccherini a forma di occhi

PREPARAZIONE

Preparazione Preparate una torta al cioccolato seguendo la ricetta che usate di solito e che vi viene bene, se volete potete anche comprarla già pronta, se non avete tempo potrete lo stesso fare una sorpresa ai bambini anche all’ultimo momento!
Fate raffreddare la torta completamente e poi tagliatela a rettangoli, proprio per questo è meglio farla direttamente rettangolare o quadrata così non ci saranno pezzi di scarto.
Fate fondere il cioccolato a bagnomaria e nel frattempo preparate le caramelle gommose, gli zuccherini a forma di occhi e quelli da usare tipo bocca.
Tagliate i rettangoli di torta a metà e mettete un pò di cioccolato fuso, attaccate le caramelle in modo che le estremità siano belle penzolanti e poi aggiungete un altro pò di cioccolato, mettete sopra l’altro pezzo di torta e mettete gli occhietti e la bocca, fate lo stesso per tutti i pezzetti di torta che avete a disposizione.
Quando avrete finito tutti i mostriciattoli metteteli in un vassoio e decorate con ragni di zucchero, ragni di plastica, piccole bare ecc.
Foto da:
www.
suretalent-books.
com ww-recipes.
net thumbs3.
ebaystatic.
com serenaciccibba.
blogspot.
com null

Image