Involtini di peperoni al forno

INGREDIENTI

Ingredienti:
per 8 involtini Acciughe (alici)
sotto sale 1 Aglio
1 spicchio Basilico
3 foglie Capperi
sott'aceto 1 cucchiaino Mozzarella
a cubetti 20 gr circa Pangrattato
2 cuchiai Pepe
macinato q.b. Peperoni
di taglia media 1 rosso e 1 giallo Prezzemolo
tritato un ciuffo Sale
q.b.

PREPARAZIONE

Preparazione:
Pulite i peperoni con un panno umido, poi poneteli in una teglia e metteteli in forno a 250° per circa 20-25 minuti, rigirandoli sui vari lati fino a che tutta la pelle apparirà raggrinzita e macchiata di bruno.
Nel frattempo preparate il ripieno amalgamando in una ciotola il pangrattato, lo spicchio d’aglio schiacciato, i capperi tritati, l’acciuga dissalata, diliscata e tritata, il basilico e il prezzemolo tritato, il sale e il pepe.
Togliete dal forno i peperoni e chiudeteli in un sacchetto di plastica per qualche minuto, poi, trascorso il tempo necessario, togliete i peduncoli verdi e spellateli:
la pelle verrà via agevolmente, ma durante questa operazione state molto attenti a non romperli.
Aprendo i peperoni, togliete i semi interni e ricavate 8 falde abbastanza larghe che adagerete ben aperte su di un piano e che cospargerete con il composto di pangrattato precedentemente preparato.
Nel centro di ogni falda adagiate poi un paio di piccoli cubetti di mozzarella, poi arrotolate tutte le falde così preparate, formando degli involtini che adagerete in una piccola pirofila poco unta.
Infornate, in forno già caldo, gli involtini di peperoni per circa 10 minuti a circa 200°, poi estraeteli e serviteli tiepidi cospargendoli con un filo di olio extravergine di oliva.
? Consiglio Per preparare gli involtini di peperoni dovete sceglierli ben carnosi e di taglia media.

Image