Video ricetta dei biscottini di Natale

INGREDIENTI

Ingredienti:
1 rotolo di pasta frolla
50 gr di cioccolato fondente
3 cucchiaini di zucchero a velo
Qualche goccia di limone
Decorazioni di zucchero

PREPARAZIONE

Preparazione La pasta frolla potete o farla voi seguendo la ricetta che vi abbiamo proposto oppure usare un rotolo già pronto, di quelli che si trovano al banco frigo nei supermercati.
Mettete la pasta frolla sul tavolo e fate i biscotti usando gli stampini, io ho usato la stelline e l’ albero di Natale per restare in tema di natalizio, ma potete fare le forme che preferite.
Fate i vostri biscotti e poi metteteli in una teglia con la carta da forno, posizionateli bene in modo che tra l’uno e l’altro ci sia un po’ di distanza perché soprattutto la pasta frolla fatta in casa un po’ cresce sempre.
Mettete i biscotti in forno preriscaldato a 150°C per 15 minuti circa, posizionate la teglia a metà altezza e non andate in giro per casa a fare altre cose perché ci bruciano facilmente e dovete stare attenti.
Nel frattempo sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria, preparate la glassa mettendo 3 cucchiaini di zucchero a velo e qualche goccia di limone.
Spalmate in alcuni biscotti il cioccolato fuso e in altri la glassa, decorate con gli zuccherini colorati guardate nel video quali ho usato io, sono molto carini ed il prezzo è molto contenuto, poi fateli riposare almeno un’ora.
Preparate delle bustine di plastica trasparente e mettete dentro i biscotti, chiudetele con un nastro rosso e poi regalatele ai vostri ospiti, o ai compagnetti dei vostri bambini oppure appendetele all’albero di natale.
Ricordatevi di consumarli in 3-4 giorni, se poi ne volete ancora vi toccherà rifarli!
Video di SereV

Image