Mele decorate con la glassa

INGREDIENTI

12 mele Delicius
carta da forno,( se è la prima volta in grande quantità ;-)

1 albume
125gr di zucchero a velo
1 goccio di limone

PREPARAZIONE

(per 12 mele) Glassa reale:
Le mele Delicius sono naturalmente di un rosso meraviglioso, molto adatto per il Natale, costano poco, e (trucco da fruttivendola) anche se a vederle sono molto opache basta strofinarle con uno strofinaccio pulito per farle diventare brillanti?la mela più bella del mondo perfetta anche Binacaneve!
Prepara la glassa reale, monta a neve l?albume, quando sarà sodo e compatto aggiungi lo zucchero a velo poco per volta continuano a montare con lo sbattitore elettrico.
Diventerà densa e bianchissima, aggiungi il goccio di limone, serve a togliere l?odore dell?uovo.
Prepara dei conetti di carta da forno, io li ho fatti così, ti lascio il filmato di You Tube.
Falli piccolini io ne ho preparati 4 o 5, in ognuno aggiungi un cucchiaio di glassa reale, e richiudi la sommità del cono con una graffetta o una mollettina.
Taglia la punta del conetto e comincia a fare le prove di scrittura, anche direttamente su di una mela, anche perché se non ti riesce bene la prima, puoi sempre lavarla sotto il rubinetto asciugarla e ricominciare .
-) Lasciale seccare in un posto asciutto, una mensola della tua casa va benissimo, per almeno 4 ore, ma una notte è perfetta.
Come hai visto dal filmato, questi conetti sono perfetti anche per il cioccolato, quindi puoi sbizzarrirti anche con frutta chiara? Chessò deliziose pere lauro piccole e rustiche, dai sfogo alla tua creatività :
-)

Image