mini pie di maiale e curry rosso di Donna Hay

INGREDIENTI

1 cucchiaio di olio
1 cipolla dorata, pelata e affettata
1kg di filetto di maiale, tagliato a cubi
1 cucchiaio di pasta di curry rosso
500ml di latte di cocco
500ml di brodo di pollo (io ho usato quello vegetale)
3 confezioni di pasta brisèe da 200gr (io 3 rotoli)
1 uovo, leggermente sbattuto
sale

PREPARAZIONE

fa 6 deliziosi pie, foderando con della pasta brisèe 6 stampi da pie che io non ho? Secondo le misure dei tagli di pasta che ci sono qui nel libro saranno stampini da 6 cm, che presto cercherò di procurarmi, io allora cosa potevo fare? Mi sono arrangiata) Ho foderato con la pasta bridèe i fondi di 6 stampi da mini crostate (diametro da 4 cm) e i fondi di 3 stampi da tartelette da 12 cm di Guardini.
Riempi con la farcia di maiale al curry rosso, i tuoi stampi, e taglia dei dischi di pasta brisèe della misura giusta per coprirli.
sigilla con cura tutti i bordi delle mini pie, spennellale con abbondante uovo sbattuto, e infornale per 20 minuti le piccole e 35 le grandi o fino a che saranno ben dorate.
A me le mini pie sono piaciute moltissimo, mio marito ha preferito quelle grandi quindi come al solito credo abbia ragione Donna Hay con la misura del suo stampo da 6 cm.
Le pia di carne mi hanno sempre incuriosito, ma io non essendo un amante della carne in genere, anche se mi piace, non mi ero mai fatta tentare.
Da oggi ne proverò un sacco di altre ricette.
Dato che era la prima volta che le facevo (sono stata pavida) ho utilizzato la pasta brisée già pronta, più elastica e facile da maneggiare, ma la prossima volta di certo utilizzerò la mia collaudatissima ricetta della pasta brisée chissà che bontà.
Devo procurarmi degli stampi da 6 cm Donna Hay è un mito.

Image