Cocotte tricolori

INGREDIENTI

2 mozzarelle

2 pomodori tipo cuore di bue

2 zucchine (meglio quelle chiare della Liguria)

1 ciuffo di maggiorana

sale di Cervia

PREPARAZIONE

tutti italiani, con un piccolo tocco speciale?La maggiorana, erba aromatica delle meno utilizzate, chissà come mai? Con un carattere forte ma dal sapore delicato?Quello che serve per rendere una ricetta semplice, non banale!
COCOTTE ZUCCHINE, MOZZARELLA E POMODORI AL PROFUMO DI MAGGIORANA Accendete il forno a 180°, statico.
Tagliate le mozzarelle a fette sottili, mettetele a sgocciolare in un colino.
Lavate e tagliate le verdure a fette sottili, dello stesso spessore delle fette di mozzarella, preparate le cocotte, alternando le fette di verdura con quelle di mozzarella, formando così il nostro caro tricolore!
!
!
Aggiungete ogni 2 o tre fette una fogliolina di maggiorana.
Aggiungete alla superficie delle cocotte un paio di pizzichi di sale di Cervia, e infornatele per circa 15 minuti, o fino a quando la mozzarella comincerà a fondere.
Decorate con un rametto di maggiorana e servite le cocotte tricolori fumanti, il profumo è veramente accattivante ^___^ Con questa ricetta partecipo al contest Ricette per l'unità d' Italia di La cucina di Antonella E partecipo anche al contest Cucinando con ... le erbe aromatiche di Io...Così come sono ,di Anna the nice, di Profumi in cucina, di Semidipapavero, di Scorza d?arancia, di Farina Lievito e Fantasia, di L?aroma del caffè, di Fragola e Limone, di Fico secco e uva passa.

Image