Crostatine ai lamponi

INGREDIENTI

PREPARAZIONE

Fa caldo va bene ma come si fa a stare senza un dolcetto in casa? la domenica!
Da giovedì, poi il mio bel negozio di frutta e verdura sarà chiuso per ferie, quindi addio alla possibilità di scegliere lamponi così meravigliosi!
!
!
Ma li avete visti?!
? Il piano di attacco anti caldo è questo la sera preparate la pasta frolla con il robot che ad impastare a mano si consumano troppe energie, arrotolate la pasta frolla in un foglio di pellicola e lasciatela riposare in frigorifero per tutta la notte( la frolla subisce il caldo, quindi è meglio allungare il tempo di riposo).
Svegliatevi presto e stendete la pasa frolla velocemente e foderateci 6 stampi per crostatine o uno grande da torta, ( le crostatine sono più anticaldo perché cuociono in meno tempo .
-), bucherellate i fondi con una forchetta e infornateli a 180° per 15 minuti.
lasciateli raffreddare e toglieteli dagli stampi.
Mentre la pasta folla è in forno preparate la crema pasticcera, io faccio sempre quella al prosecco (se non ci sono bambini in giro !
) la ricetta la trovate qui, lasciate raffreddare anche questa.
Adesso siete pronti a montare le crostatine, riempite i gusci di pasta frolla con la crema pasticcera al prosecco e sistemateci sopra i lamponi con cura, io la gelatina non l?ho messa, sopra i lamponi non mi piace molto?ricordate che però così si conservano per poco tempo.
Per l?ora della colazione (della domenica si intende!
) le crostatine ai lamponi sono pronte e, accompagnate a un caffè, che bell?inizio di giornata!
Che ne dite?

Image