Spiedini di branzino e fiori di zucca e coulis di pomodori datterini rustica

INGREDIENTI

1 branzino a filetti spellato
10 fiori di zucca
20 pomodori datterini
olio extravergine di oliva
basilico
sale

PREPARAZIONE

(per 4 persone) Accendete il forno a 200°, statico.
Tagliate il filetti di branzino ricavandone 8 quadrotti di ugual misura, metteteli in una ciotola e irrorateli con un cucchiaio di olio extravergine di oliva e un pizzico di sale.
Lavate i fiori di zucca sotto l?acqua corrente, togliete il picciolo ed il pistillo e apriteli completamente, arrotolate a metà dei quadrotti di branzino i fiori di zucca e montate gli spiedini, alternando un pezzetto di branzino semplice ad uno rivestito di fiore di zucca.
Infornate per 10 minuti circa.
Pel la coulis di pomodori, frullate i pomodori datterini con un cucchiaio di olio, 3 foglie di basilico e un pizzico di sale, fino a quando sara ben spumosa, io l?ho lasciata rustica, ma potete anche filtrarla per renderla più liscia.
Per decorare il piatto prendete i due fiori di zucca rimasti e tagliateli a metà, appoggiateli su di un foglio di carta da forno spennellato di olio extravergine e appiattiteli bene aiutandovi con il pennello, infornate per circa 5 minuti e fate raffreddare.
Impiattate iniziando con la coulis di pomodori datterini, il fiore croccante per la decorazione del piatto e infine lo spiedino di branzino e fiori di zucca.
E? buono sia tiepido che freddo, preparato magari in anticipo.

Image