Navarin vegetale di primizie

INGREDIENTI



Carote baby
250 g

Rape baby
200 g

Taccole
100

Finocchi baby
3

Cavolini di Bruxelles
15

Patate viola
300

Mazzetto di cipollotti
1

Spicchi di aglio rosa
4

Brodo vegetale
1 l

Vino muffato
1 bicchierino

Erbe aromatiche a piacere
q.b.

Sale
q.b.

Pepe
q.b.

Olio extravergine d'oliva
q.b.

Farina bianca
q.b.

PREPARAZIONE

Voglia di verdure? Chi meglio dello chef di Colto e Mangiato, Sergio Maria Teutonico, ci può proporre la ricetta giusta? Con questo navarin vegetale a base di primizie di stagione potrete accontentare sia i vostri ospiti vegetariani che i vegani!
Sergio Maria Teutonico ci insegna a preparare delle ottime ricette utilizzando le verdure di stagione e con i prodotti dell'orto.
E insegna trucchi e segreti per fare bella figura a tavola, valorizzando il sapore degli ortaggi e conservando le proprietà nutritive.
Passo 1 Dopo aver lavato tutte le verdure preparate un fondo di aglio che farete rosolare in una casseruola con poco olio.
Passo 2 Aggiungete le rape sbucciate e passate in farina e fatele rosolare con cura trattandole esattamente come se fossero carne.
Passo 3 Quando saranno rosolate e profumate allora unite le erbe aromatiche e il sauternes facendo sfumare sempre a fuoco vivace.
Passo 4 Mentre le patate rosolano, tagliate le taccole in pezzetti, i finocchi in due e i cipollotti a metà.
Il sedano invece lo taglierete per lungo formando dei lunghi "bastoncini".
Passo 5 Ricoprite le patate di brodo e unite le altre verdure, facendole cuocere a fuoco vivace fin oa che il brodo sarà evaporato completamente.
Appena cotte le verdure salare e pepare, aggiungere un filo di olio e servire.
Preparazione:

Image