Antipasto-Formine colorate agli aromi

INGREDIENTI

Ingredienti
6 dl Brodo Vegetale
1 mz Erbe Aromatiche
50 g Gelatina In Fogli
qb Pepe Bianco
1 cu Pomodoro Concentrato (sostanza Secca 18%)
qb Sale
.5 ci Salsa Worcester
.5 l Succo Di Carote Conservato
1 dl Vino Bianco
1 bu Zafferano
qb Zenzero

PREPARAZIONE

Preparazione 50 g di gelatina in fogli mezzo litro di succo di carota una bustina di zafferano un dl di vino bianco secco un mazzetto di erbe aromatiche miste 6 dl di brodo vegetale un cucchiaio di concentrato di pomodoro mezzo cucchiaino di salsa Worcester un pizzico di zenzero in polvere sale, pepe bianco 1) Lasciate ammorbidire la gelatina in poca acqua fredda per 10 minuti, poi scioglietela in acqua calda.
2) Mescolate il succo di carota con un quarto della gelatina e insaporite con lo zenzero in polvere, abbondante pepe e un pizzico di sale.
Versate il composto in un recipiente largo e lasciate raffreddare in frigo per almeno 4 ore.
3) Sciogliete lo zafferano in mezzo litro di acqua tiepida, unite 2 cucchiai di vino bianco, un quarto della gelatina, salate, pepate e versate in un recipiente largo.
lasciate in frigo per 4 ore.
4) Mescolate un quarto della gelatina con mezzo litro di brodo, distribuite le erbe tritate sul fondo di un contenitore e versatevi il brodo.
mettete in frigo per 4 ore.
5) Mescolate il vino e il brodo rimasti con 2 dl di acqua tiepida, la salsa Worcester, il concentrato di pomodoro e il resto della gelatina e lasciate in frigo, in un contenitore largo, per 4 ore.
6) Tagliate le gelatine con tagliabiscotti diversi e servite con carne, pesce oppure insalate.

Image