Antipasto-Funghi, fagiolini e sfoglie ai semi

INGREDIENTI

Ingredienti
300 g Fagiolino
200 g Funghi Champignon
150 g Groviera
1 n Limoni
qb Olio Di Oliva Extravergine
50 g Panna Acida
1 ci Papavero Semi
200 g Pasta Sfoglia
qb Sale
1 n Scalogno
1 n Tuorlo
qb Cumino Semi
20 g Burro

PREPARAZIONE

Preparazione 300 g di fagiolini, 200 g di champignon, 1 limone, 150 g di gruyere, 1 scalogno, 200 g di pasta sfoglia fresca in rotolo, 20 g di burro, 1 tuorlo, 1 pizzico di semi di cumino, 1 cucchiaino scarso di semi di papavero, 50 g di panna acida, olio extravergine di oliva, sale.
MONDA gli champignon, elimina il gambo, lavali, asciugali, riduci le cappelle a julienne e tienile a mollo in acqua acidulata con il succo di limone per evitare che anneriscano.
Spunta i fagiolini, lavali, cuocili in abbondante acqua in ebollizione salata per circa 10 minuti, scolali e raffreddali sotto l'acqua corrente.
SBUCCIA lo scalogno e taglialo a lamelle, riduci il gruyere a fette sottili e poi a bastoncini, scola gli champignon e asciugali con carta assorbente da cucina.
Disponi la pasta sfoglia sulla sua carta in una teglia da forno, spennellala con il tuorlo d'uovo diluito con un goccio d'acqua, cospargine meta con i semi di cumino e meta con quelli di papavero, tagliala a quadratini con una rotella liscia e cuocila in forno preriscaldato a 220? per 10-12 minuti.
MESCOLA in una ciotola i fagiolini con gli champignon, il gruyere, lo scalogno tritato, 2 cucchiai di olio extravergine e una presa di sale, suddividi l'insalata nei piatti e servila con i crostini preparati e la panna acida.

Image