Ricetta Pollo stufato al latte di cocco

INGREDIENTI

Ingredienti:

500 gr di polpa di pollo tagliata a fettine sottili
2 cipolle grandi
1 lattina di latte di cocco per cucinare
3 cucchiai di olio di semi a vostro piacere (io preferisco quello di soya o di arachidi)
pepe nero macinato

AGGIUNTE:

cipollotto al posto delle cipolle perchè è più fresco e delicato di sapore e crudo sopra affetato per guarnire il piatto alla fine.
6 funghi shitake fatti rinvenire per un 15 minuti in una tazza con acqua tiepida (da usarsi al posto dell’acqua semplice per portare a cottura il pollo se serve, ma senza usare i residui che si trovano nel fondo della tazza). Vanno cotti insieme alle cipolle
un cucchiaio di coriandolo macinato non fine o di mix “ Green thai curry” se lo trovate (si usa per fare l’analogo e tipico piatto thailandese)
zenzero grattugiato
sostituire 200 gr di pollo con dei gamberi che però vanno aggiunti a 2 minuti dalla fine per essere cotti visto che non vanno cotti troppo
2 pugni di fagiolini leggermente lessati che vanno aggiunti poco prima del latte di cocco
prezzemolo tritato a fine cottura
peperoncino
riso lesso a chicco lungo per servire

PREPARAZIONE

PROCEDIMENTO:
Usare preferibilmente un wok antiaderente oppure una casseruola farla riscaldare con l’olio dentro e far cuocere le cipolle affettate sottilmente, cuocere a fiamma bassa.
Quando incomincia ad ammorbidirsi alzare la fiamma e mettere il pollo a rosolare girando continuamente per non far bruciare le cipolle.
Aggiungere il latte di cocco, le spezie scelte e far cuocere allungando con acqua se il latte incomincia ad essere denso prima che il pollo sia cotto.

Image